Serramenti in legno Perfecta: il vero Made in Italy

Come per ogni altro prodotto, così per i serramenti in legno il Made in Italy si trasforma spesso in un ritornello senza un reale significato. È il caso di quei serramenti proposti da aziende italiane che hanno spostato la produzione all’estero, o che acquistano le componenti già finite in paesi stranieri e si limitano a montarle in Italia.

In questi casi il Made in Italy è solo di facciata e si limita alla fase finale di assemblaggio o alla sola attività di design relativi alla progettazione del serramento in termini di struttura, incastri, estetica e così via.

Il Made in Italy per fortuna continua a (re)esistere, accontentando, in virtù di un livello di qualità superiore, una clientela esigente formata da architetti, imprenditori, artigiani, professionisti e privati. Ma perché il vero Made in Italy è garanzia di durata, affidabilità, sicurezza e rispetto delle moderne esigenze costruttive?

I motivi sono tanti e diversi fra loro. Fra gli altri possiamo ricordare a titolo di esempio tre fattori che più degli altri contribuiscono a distinguere i prodotti italiani dalla concorrenza estera, ovvero:

  • In Italia esistono normative nazionali e comunitarie orientate al rispetto di requisiti ambientali, sociali e qualitativi ben precisi, requisiti come la trasmittanza o la resistenza a corpi liquidi e solidi (grado IP)
  • Le aziende italiane vantano maestranze qualificate, con una comprovata esperienza nella fabbricazione di infissi e serramenti all’altezza delle aspettative
  • Il nostro paese può contare su tecnologie informatiche e macchinari all’avanguardia, senza i quali non sarebbe possibile raggiungere standard di eccellenza

Dalla teoria alla pratica: la collezione PERFECTA

In questo scenario non è facile per il consumatore orientarsi verso la soluzione più adatta ai propri gusti e necessità. Un consiglio sempre valido è quello di non fermarsi alla sola variabile del costo, ma andare oltre, valutando i numerosi aspetti essenziali per un risultato ottimale nel breve e nel lungo periodo.

La collezione Perfecta proposta da OLTRE esaudisce le ambizioni di un pubblico trasversale in cerca di serramenti Made in Italy disegnati, progettati, costruiti e SOPRATTUTTO montati da un’azienda italiana specializzata.

Accorgimenti come il fissaggio meccanico e la verniciatura integrale di ogni singolo pezzo dell’infisso assicurano omogeneità di produzione, mentre le vernici speciali BIO-Integra e la ferramenta MAICO eliminano il problema dei composti organici volatili e portano a un livello massimo la sicurezza contro eventuali tentativi di effrazione.

Tutto questo a fronte di opportunità di personalizzazione infinite per quanto riguarda trattamenti, colorazioni e finiture. Grazie ai suoi requisiti prestazionali, la collezione Perfecta ha ottenuto il prestigioso Sigillo di Qualità CasaClima dell’omonima agenzia Altoatesina, un riconoscimento che ad oggi è stato assegnato a una ristretta cerchia di finestre, circa una dozzina in tutta Italia relativamente alla classe GOLD.

Nell’ebook che abbiamo realizzato puoi trovare numerose informazioni e dati tecnici sulle finestre CasaClima, il top di gamma per edifici di tipo residenziale ma anche commerciale o industriale. Non perdere l’occasione di investire in un prodotto che si ripaga con il tempo.

Scarica l’ebook senza impegno e ricevilo direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *